A un certo punto ci siamo ritrovati intorno a un tavolo e ci siamo detti che non poteva finire tutto così.
Abbiamo avuto la fortuna di incontrare nella nostra vita belle persone, da ognuna di loro abbiamo imparato qualcosa, di ognuna di loro conserviamo un ricordo speciale nel nostro cuore.
E’ il rispetto per loro e per quello che ci hanno insegnato che ci ha convinto del fatto che non potevamo smettere di ritrovarci, di stare insieme, di raccontare di noi.
Ci hanno insegnato ad andare avanti con le nostre forze, a camminare con le nostre gambe, a stare con la schiena dritta, ad avere lo sguardo fiero di chi sa che quello che fa è sincero, vero e trasparente.
Abbiamo molto da dire e abbiamo pensato a questo modo per dirlo.
Je bla majhana besieda, veliko veseje, za me nebo se je odparlo, in sonce razsvetiu.
Chi siamo? Siamo delle persone che si vogliono bene, che hanno piacere di stare insieme, che sono cresciute insieme, invecchiate insieme.
Siamo giovani e meno giovani, alcuni vivono a Grimacco e dintorni, altri lì sono solo nati, altri vi tornano ogni volta che possono, ma tutti siamo legati a quel posto -a quella comunità- che sentiamo “casa nostra”.
Siamo tutti quelli che “vorranno essere”, grandi e piccoli, vicini e lontani, perché c’è spazio per tutti.
Siamo delle persone che hanno voglia di continuare a crescere e invecchiare insieme, facendo tutto quello che possono per preservare quello in cui credono.
Chiunque volesse scrivere un articolo, un pensiero, una poesia, o informarci su iniziative a Grimacco e dintorni, o anche mandarci un semplice saluto, può contattarci all’indirizzo contatti@grimaccoedintorni.it
Vier mi, kar si ti nardiu, nanucno nie blo. Vier mi , kar si ti zgradiu, nie padlo na tla.
Vier mi, vse kar smo se zmenil, pa se na zgubi, med nas ostalo bo.